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Che metodo di spedizione utilizzate?

  • Spediamo con corriere espresso: GLS/SDA/CRONO/Poste Italiane/corrieri locali a seconda della zona
  • La spedizione è tracciabile

Dopo quanto tempo parte la spedizione?

  • Per gli ordini in contrassegno la spedizione parte immediatamente. Si precisa che le spedizoni partono ogni mattina, quindi se l'ordine arriva il pomeriggio, partirà la mattina seguente (escludendo giorni festivi e non lavorativi)
  • per gli ordini pagati con bonifico, paypal, POS virtuale, la spedizione parte dopo l'avvenuto pagamento da parte del cliente e il ricevimento dello stesso da parte di Ferrara & Figli snc.
  • La consegna avviene dalle 6 alle 24 ore (a seconda della zona); Isole e comuni poco pratici 48/72 ore; Estero in Europa 3 -4 giorni ; I tempi di consegna per il resto del mondo variano a seconda della zona. (escludendo giorni festivi e non lavorativi)
  • Eventuali ritardi nell'evasione degli ordini dipendono dal numero di ordini in lavorazione. Gli ordini partono in ordine di arrivo quindi si consiglia di inviarli appena pronti per non perdere la priorità acquisita. In ogni caso l'azienda si impegna affinchè il cliente riceva la merce nell'arco delle 24 ore.

Quanto costa la spedizione?

La spesa di spedizione viene esplicitata chiaramente in sede di conclusione dell'ordine.

I rivenditori invece possono richiedere la tabella dei costi di spedizone che verranno applicati in sede di fatturazione in base al peso/volume del pacco approntato; Pagherete solo la spesa di spedizone (a partire da euro 7.00 iva esclusa) comprensiva di ogni tipo di servizio (scatola, imballo, incasso)

Ho inviato l'ordine, cosa devo fare?

Non devi fare altro che attendere l'oggetto (i tempi e le modalità li abbiamo indicati prima).

Se invece qualcosa manca ti contatteremo al numero di telefono che hai fornito

Tenendo conto dei tempi di spedizione sopra descritti il pacco non mi arriva. Cosa devo fare?

Controlla la tracciabilità del pacco sul sito del corriere con il numero di tracking che ti abbiamo inviato e se ci dovessero essere problemi contattaci tramite mail: ordini@ferrararicambi.it

Ho inserito nell'ordine articoli non disponibili (pallino rosso). Cosa succede?

Scrivi nelle note dell'ordine se vuoi che gli articoli non disponibili vengano ordinati a fornitore o vuoi lasciarli in backorder in attesa che arrivino nel nostro magazzino specificando se vuoi che gli articoli disponibili partano subito o vuoi attendere che arrivino quelli mancanti (esempio: spedire il disponibile e ordinare il mancante)

Quali sono i ricambi originali piaggio?

Basta inserire nella sezione cerca del sito il codice originale. I prodotti originali sono preceduti dal nostro precodice 655.

Ho inserito un codice piaggio ma la ricerca non mi da risultati. Perchè?

Significa che quel prodotto non l'abbiamo mai movimentato. Non c'è problema, possiamo ordinarlo, siamo rapidi anche negli ordini a fornitore. Inviateci una mail a: ordini@ferrararicambi.it specificando codice, quantità e la vostra ragione sociale

Posso ricevere l'oggetto ad un indirizzo diverso da quello di registrazione?

Si, basta seguire la procedura guidata del sito dopo aver inserito i prodotti nel carrello.

Mi è arrivato l'ordine, ma ho un problema, che faccio?

Invia una mail a: ordini@ferrararicambi.it

Riceverete una risposta il prima possibile (entro le 24 ore)

Ferrara Ricambi

La Ferrara & Figli s.n.c. da oltre 30 anni mette esperienza e passione al servizio dei propri clienti garantendo massima serietà e competenza nella vendita di ricambi e accessori per biciclette, scooter, Ape e agricolo proponendo un'offerta ampia ed articolata.

L’Azienda dispone di 2 magazzini con una superficie totale di 2.300 mq coperti, con merce sempre in pronta consegna per assicurare un servizio rapido e rispondere prontamente alle richieste della clientela in Italia come all'estero.

La Ferrara & Figli s.n.c. svolge l’attività di distribuzione ricambi con servizio di logistica interno, avvalendosi di corrieri convenzionati, ma anche attività di vendita al pubblico.

 

Elementi distintivi sono:

•Serietà e affidabilità •Grande attenzione alle esigenze del Cliente, •Immediata disponibilità del prodotto, •Estrema rapidità delle consegne.

::::::::::CONDIZIONI DI VENDITA::::::::::::::

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria 
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.